Skip to content

Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro

Fortezza a forma di tartaruga di architettura militare di transizione (seconda metà del XV secolo), rappresenta un punto di riferimento unico nel territorio. La fortezza è attribuita all’architetto Francesco di Giorgio Martini, su commissione del duca Federico da Montefeltro, fratello del conte Ottaviano degli Ubaldini, astrologo, mago e alchimista.

  • Laboratorio di alchimia e percorso alchemico.
  • Museo Operazione Salvataggio Pasquale Rotondi.
  • Museo dell’Artiglieria del XV secolo.
  • Teatro ottocentesco della Rocca e Pinacoteca/Galleria
  • “Notte dei fantasmi” tra il 25 e il 26 agosto al castello – Cena romantica di San Valentino a lume di candela nei sotterranei della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro.

MULTIMEDIA

1) rocca-sasso_video-01: https://www.youtube.com/watch?v=6it1SCuzRN8&list=PLw8dgRkRtJKLTkGxItN43zhtWnTtxaTjp video di circa 2 minuti che descrive con testi in inglese la particolarità di questa Rocca.

2) rocca-sasso_video-02: https://www.youtube.com/watch?v=OcVhhDjhX_8&list=PLw8dgRkRtJKLTkGxItN43zhtWnTtxaTjp&index=3 video di circa 6 minuti che spiega la Rocca con la lingua dei sordomuti.

3) rocca-sasso_video-03: https://www.youtube.com/watch?v=SFK-ILJIQoI video di circa 1 minuto con una vista “a volo d’aquila” della Rocca ripresa con un drone.

Official websites: www.roccaubaldinesca.it www.premiorotondi.it



CroatianEnglishItalian