Skip to content

Mosaici, cultura e cibo in Romagna

Vi portiamo in Romagna, terra di tradizioni, cultura, mosaici e buon cibo.

Un tour in bicicletta di 6 giorni per scoprire le gemme più interessanti e sconosciute della Romagna: l’itinerario attraversa un paesaggio agricolo dominato dalla presenza di estesi frutteti e colture cerealicole che caratterizzano gran parte della pianura romagnola e offre l’opportunità unica di scoprirne i segreti e innamorarsi del paesaggio.
Il tour parte da Ravenna, fa tappa a Bagnacavallo, Alfonsine, Faenza e si conclude a Bologna.

1° GIORNO RAVENNA. Ritrovo al DARSENA POP UP bike point per l’eventuale noleggio di biciclette (se non si dispone di una propria bicicletta). Cena e pernottamento a Ravenna in hotel 3 stelle.
2° GIORNO RAVENNA. Visita esterna ai siti UNESCO, alla tomba di Dante Alighieri, alla Domus dei Tappeti di Pietra. Cena e pernottamento a Ravenna in hotel 3 stelle.
3° GIORNO RAVENNA – BAGNACAVALLO Km 39. Partenza per RUSSI (Domus Romana, Antiquarium e Palazzo San Giacomo); pranzo libero, quindi arrivo a BAGNACAVALLO e visita della piccola e bella cittadina. Cena e pernottamento in hotel 3 stelle.
4° GIORNO BAGNAVALLO – FUSIGNANO – ALFONSINE – VILLANOVA BAGNACAVALLO Km 44. Partenza e visita della Pieve S. Pietro in Silvis e del Podere Pantaleone; soste a FUSIGNANO, FIUME SENIO (Battaglia del Senio), ALFONSINE e al Museo della Battaglia del Senio. Pranzo a cura di uno chef stellato presso “Le Spighe non solo Piadine” (prodotti locali di alta qualità, bevande incluse), successiva degustazione di pregiati vini locali presso la Cantina Randi, proseguimento per l’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo; cena e pernottamento a Bagnacavallo.
5° GIORNO BAGNACAVALLO – FAENZA Km 34. Partenza e visita di LUGO, della Rocca Estense, del Pavaglione e del Museo Baracca; proseguimento per COTIGNOLA con visita alle tombe romane, alla torre di Acuto e alla chiesa di S. Francesco; arrivo a FAENZA con possibilità di visitare il Museo della Ceramica e Palazzo Milzetti. Cena in ristorante e pernottamento al b&b Fondo Riso.
6° GIORNO FAENZA – BOLOGNA carico della bicicletta sul pullman ed eventuali soste a BRISIGHELLA-RIOLO TERME in base agli orari di partenza da Bologna.

Scopri di più sui pacchetti a questo link

CroatianEnglishItalian