Skip to content

Città di Gospić - Baške Oštarije


Baške Oštarije è un villaggio situato su una delle più belle montagne, il Velebit, a 936 metri sul livello del mare. Si trova a circa venti chilometri da Karlobag da un lato e quasi altrettanto da Gospić dall’altro.
È un luogo con molte belle cime, un luogo di bellezza irresistibile e di aria fresca dove si combinano il clima mediterraneo e continentale.

 

 

Baške Oštarije è un luogo ideale per gli appassionati di trekking. Ci sono molte cime con una vista incredibile sul Velebit e sul mare Adriatico: Filipov kuk, Ljubičko brdo, Dabarski kukovi, Kiza, Badanj, Veliki Sadikovac ecc. Quando si visita Baške Oštarije, nel centro ricreativo c’è la possibilità di fare equitazione ricreativa. Qui si può anche sciare su una pista preparata lunga poco più di un chilometro, situata vicino all’ostello.

L’ostello ha anche un ristorante dove si possono gustare piatti locali. Nelle vicinanze c’è uno dei più bei sentieri escursionistici – il sentiero Premužić, che oggi è considerato un capolavoro di costruzione di sentieri. C’è anche un sentiero educativo/strada Terezijana costruito nel 1786, intitolato a Maria Teresa – imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria. Non si deve assolutamente mancare di visitare un punto di vista Kubus e godere della vista panoramica sulla montagna, le isole e il mare.

 



CroatianEnglishItalian